Toscana Trekking

Colle Valdelsa e la Via Francigena

 

Home
Su

 

 

contattaci

 

Iscriviti

alla newsletter

 

SOCIAL NETWORK

seguici su facebook

pagina facebook 

seguici su Google+

 

Ultimo aggiornamento:

21-06-18

Colle Val d’Elsa e la Via Francigena (SI-PI)

L’antica via Romea in uno dei suoi tratti più affascinanti, tra le dolci colline toscane e le Crete Senesi. Un paesaggio caratteristico con tratti lungo limpidi torrenti, colline di velluto verde e fitti boschi cedui. Camminare su questi leggendari tracciati sarà come immergersi nella quotidianità della vita medioevale, nella storia della gente comune che ci sorprenderà per la sua gaiezza e attualità, in contrasto con lo stereotipo di un cupo Medioevo di prevaricazioni feudali. Cercheremo nella terra di Boccaccio e di Arnolfo di Cambio, la Toscana scanzonata e colta delle origini, di cui l’odierna “toscanità” è erede.

Appuntamento alle 9.30 a Gracciano d’Elsa, Loc. Spedaletto, sulla ss. 541 all’inizio di Via Fratelli Bandiera, in corrispondenza del parcheggio (in caso di difficoltà nel trovare il luogo dell’appuntamento, sarà sempre acceso il cellulare 347 7922453).

Dati tecnici per il trasferimento all’inizio del sentiero: ci si muove in auto private su strade asfaltate per circa 10 km; per evitare un tratto di strada asfaltata a piedi lasceremo alcune auto nel luogo dell’appuntamento (Gracciano) per ritrovarle al termine dell’escursione e poter riprendere quelle che lasceremo all’inizio del sentiero a Campiglia d’Elsa.

Dati tecnici dell’escursione a piedi: percorso a/r (effettueremo solo il tragitto di andata sistemando alcune auto alla fine del percorso) facile su strade bianche e sentieri. Dislivello totale in salita 300 m ca, lunghezza ca. 13 km; tempo medio di cammino effettivo 3h30’.

Si consiglia di portare uno zainetto giornaliero con una sufficiente scorta d’acqua; indossare capi sportivi e scarpe da escursionismo.

Si prega confermare l'adesione telefonicamente

entro le ore 12.00 del giorno precedente l’escursione

NB: se siete interessati all'escursione VI PREGHIAMO di comunicarlo ENTRO i termini su indicati, indipendentemente dalle previsioni meteo: sarà la guida a comunicare l'eventuale annullamento in caso di maltempo.

Scheda tecnica : N° minimo di partecipanti: 12; Costo: 12,00€ a persona; promozione "abbonamento": ogni 5 escursioni giornaliere si ottiene uno sconto del 50% sul costo del trekking.

La quota comprende: servizio di guida GAE per tutta la giornata.

La quota non comprende: costo del viaggio per raggiungere il luogo dell'appuntamento, il pranzo, eventuali biglietti d’ingresso a Musei, parchi, monumenti ecc… se non diversamente specificato in “La quota comprende”.

Per info e prenotazioni:

alice 347 7922453 - segreteria@toscanatrekking.it

 per contattarci clicca qui

   

Home | Home Page | Chi siamo-Attività | Minicrociere | Incoming Ecoturismo | Catalogo Scuole | repertorio | Gite Fatte | vecchio calendario | FOTO | Contattaci | Link ai siti amici

Ultimo aggiornamento: 21-06-18

Precedente | Home | Successiva -       PRIVACY

 Iscriviti alla NewsLetter - Iscriviti al nostro gruppo pagina facebook - seguici su Google+ Socio

   - Ultimo aggiornamento: 28-12-18

Toscana Trekking - Guide Ambientali Escursionistiche

Dott.ssa Alice Colli - viale del Tirreno 373 - Tirrenia 56128 (PI)

P.IVA 01494300492 - alice@toscanatrekking.it - 347 7922453 - fax 050 30448