Toscana Trekking

di Alice Colli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PASQUA 2006 - Da sabato 15 a lunedì 17 aprile 2005

Trekking sulle isole del Giglio e Giannutri

Le due isole più meridionali dell’Arcipelago Toscano, la piccola e disabitata Giannutri, con il suo faro e i caratteristici Grottoni e l’isola del Giglio, un gioiello a poca distanza dal promontorio dell’Argentario, ricco di storia e bellezze naturali.

Programma di massima:

1° giorno –  ore 9.20 ritrovo partecipanti alla biglietteria della Maregiglio a Porto Santo Stefano. Ore 10.00 partenza per l'isola di Giannutri, l'isola più a sud dell'Arcipelago Toscano e dalla caratteristica forma di mezzaluna. Passeggiata tra le euforbie e i nidi di gabbiano reale fino a raggiungere il faro, situato proprio sulle formazioni dei Grottoni, cavità scavate dall’azione del vento e del mare. Ritorno a porto Santo Stefano e imbarco per l'isola del Giglio; arrivo previsto per le ore 19.00 circa, sistemazione in albergo***, cena e passeggiata libera al caratteristico paesino del Porto.

2° giorno – escursione verso Giglio Castello (400 mt), visita storica del grazioso paese, si continua l'escursione verso il sud dell'isola passando lungo il crinale, pranzo al sacco e discesa verso una delle cale più belle dell'isola; ritorno nel tardo pomeriggio. Dopo cena possibile passeggiata alla spiaggia dell'Arenella.

3° giorno – escursione dal versante orientale a quello occidentale verso la spiaggia più grande dell'isola, il Campese con la sua sabbia ricca di quarzo e fluorite rosa, tipica dell'isola. Dalla spiaggia si prosegue lungo il sentiero che porta fino alla punta del faraglione che controlla l'entrata nella baia.

Rientro in albergo, imbarco ore 18.30 e arrivo a Santo Stefano alle ore 19.30 circa.

NB: Il programma potrà subire delle variazioni a discrezione della Guida a causa delle condizioni meteo o di altri imprevisti.

 Dati tecnici: Giannutri: facile escursione senza difficoltà, Giglio: escursioni di media difficoltà. Pernottamenti in albergo a 3 stelle presso il Porto.

Attrezzatura consigliata: Indossare capi sportivi leggeri e scarpe da escursionismo. Zaino leggero giornaliero, e borraccia per le escursioni giornaliere.  Si consigliano costume da bagno, crema solare, cappello parasole.

Si prega confermare l'adesione entro il 30 di Marzo

Scheda tecnica: N° minimo di partecipanti 6;

quota individuale di partecipazione: 320 euro

La quota comprende: servizio di guida GAE per tutta la durata del soggiorno; trattamento di mezza pensione in albergo a 3 stelle, trasporto in nave a/r per Giannutri e a/r per l’isola del Giglio, assicurazione medica di viaggio. Esente i.v.a. art 10, L.22, DPR 633 del 6/10/1972.

La quota non comprende: i pranzi (possibilità di avere il cestino del pranzo fornito dall’albergo), il pranzo del primo giorno e la cena dell’ultimo, eventuali mezzi di linea e tutto quanto non specificato ne “la quota comprende”.

Organizzazione tecnica Immensi Tour - Cecina (LI)

 

Per info e prenotazioni: alice 347 7922453

www.toscanatrekking.it

 

Ultimo aggiornamento: 21-06-18

-       PRIVACY

 Iscriviti alla NewsLetter - Iscriviti al nostro gruppo pagina facebook - seguici su Google+ Socio

   - Ultimo aggiornamento: 28-12-18

Toscana Trekking - Guide Ambientali Escursionistiche

Dott.ssa Alice Colli - viale del Tirreno 373 - Tirrenia 56128 (PI)

P.IVA 01494300492 - alice@toscanatrekking.it - 347 7922453 - fax 050 30448