Toscana Trekking Moriglion d. Penna

 

 

Home
Su

 

 

contattaci

 

Iscriviti

alla newsletter

 

SOCIAL NETWORK

seguici su facebook

pagina facebook 

seguici su Google+

 

Ultimo aggiornamento:

14-04-15

Le incisioni rupestri

di Moriglion della Penna (M. Pisano)

moriglion di paenna w esplo (6).jpg moriglion di paenna w esplo (12).jpg moriglion di paenna w esplo (27).jpg

A Moriglion della Penna sul Monte Pisano non è difficile immaginare le numerose genti che questo posto hanno scelto per viverci: gli immensi panorami sulla costa, sulla piana e sull’Appennino sono di per sé una ragione più che convincente per spiegare la presenza di tanti graffiti rupestri, trincee, ripari e tecchie in cui tanti nostri antenati sono passati ed hanno lasciato la loro testimonianza. In un affascinante viaggio a ritroso fino ai primordi dello sviluppo antropico toscano, seguiremo sentieri immersi nella natura e ricchi di storia.

Appuntamento alle 9.45 al Cimitero di Santa Maria del Giudice. Oltre che le indicazioni per il Cimitero sarà possibile seguire quelle per Villa Rinascimento che si trova davanti al Cimitero stesso.

Pranzo al sacco a cura dei partecipanti. IN CASO DI DIFFICOLTA’ A TROVARE IL LUOGO DELL’APPUNTAMENTO POTRETE CHIAMARE la guida WALTER AL 340 3006065

Dati tecnici dell’escursione a piedi:  percorso ad anello di difficoltà facile-media, lunghezza complessiva 7000 m circa; dislivello totale in salita 500 m circa; tempo medio di percorrenza 3h45’.

Si consiglia di portare con sé uno zainetto giornaliero con sufficiente scorta d'acqua oltre al pranzo al sacco; indossare capi sportivi “a cipolla” e scarpe da escursionismo.

Si prega confermare l'adesione telefonicamente

entro le ore 12.00 del giorno precedente l’escursione

NB: se siete interessati all'escursione VI PREGHIAMO di comunicarlo ENTRO i termini su indicati, indipendentemente dalle previsioni meteo: sarà la guida a comunicare l'eventuale annullamento in caso di maltempo.

Scheda tecnica: N° minimo di partecipanti: 12; Costo: 12,00€ a persona; promozione "abbonamento": ogni 5 escursioni giornaliere si ottiene uno sconto del 50% sul costo del trekking.

La quota comprende: servizio di guida GAE per tutta la giornata.

La quota non comprende: costo del viaggio per raggiungere il luogo dell'appuntamento, i pasti, eventuali biglietti d’ingresso a Musei, parchi, monumenti ecc… se non diversamente specificato in “La quota comprende”.

 Per info e prenotazioni:

alice 347 7922453 - segreteria@toscanatrekking.it

 per contattarci clicca qui

 

 

 Iscriviti alla NewsLetter - Iscriviti al nostro gruppo pagina facebook - seguici su Google+ Socio / Ass. It. Guide Ambientali Escursionistiche

 

Toscana Trekking - Guide Ambientali Escursionistiche

Dott.ssa Alice Colli - viale del Tirreno 373 - Tirrenia 56128 (PI)

P.IVA 01494300492 - alice@toscanatrekking.it - 347 7922453 - fax 050 30448