Toscana Trekking

Navicelli

 

 

Home
Su

 

per contattarci clicca qui

 

 

Ultimo aggiornamento: 21-06-18

In barca sui Navicelli - a piedi nell'Oasi di Cornacchiaia (PI-LI)

Un inusuale itinerario in barca lungo il Canale dei Navicelli inaugura questa giornata di conoscenza del territorio compreso tra le province di Pisa e Livorno. Nell'area dell'antico Porto Pisano, navigando sulla più importante via d’acqua medicea, ripercorreremo la storia e la quotidianità che videro il canale dei Navicelli protagonista, tra arsaioli, barcaioli, barrocciai, spedizionieri e passeggeri, ma anche famiglie che ricavavano il loro sostentamento unicamente dal vivere in prossimità del canale. Sfruttando a pieno le prerogative della navigazione interna sbarcheremo direttamente sul sentiero che ci condurrà nell'Oasi della Cornacchiaia,  per una passeggiata nella lussureggiate foresta primaria, tra lame inondate ed essenze vegetali rare e di alto valore biologico.


Appuntamento alle 9.00 allo slargo del Ponte sul Canale dei Navicelli a Calambrone (LI).
Imbarco sul battello e partenza per la navigazione sul canale. Sbarco nel Parco Migliarino - San Rossore – Massaciuccoli, area della Cornacchiaia e passeggiata naturalistica all’interno dell’Oasi WWF. Pranzo al sacco da procurarsi individualmente. Rientro alle auto previsto per le ore 17.30 circa.

Dati tecnici dell’escursioni a piedi:  percorso facile a/r; trattandosi di colline argillose, in caso di recenti piogge può esserci molto fango; distanza percorsa 4 km ca., dislivello trascurabile; tempo di percorrenza medio 2h.

Si consiglia di portare con sé uno zainetto giornaliero; indossare capi che si possano sporcare e scarpe da ginnastica o da escursionismo.

Si prega confermare l'adesione telefonicamente

entro le ore 12.00 del giorno precedente l’escursione, MEGLIO VENERDI' SERA

NB: se siete interessati all'escursione VI PREGHIAMO di comunicarlo ENTRO i termini su indicati, indipendentemente dalle previsioni meteo: sarà la guida a comunicare l'eventuale annullamento in caso di maltempo.

Scheda tecnica: N° minimo di partecipanti: 16; Costo a persona: 10,00€ servizi guida + 12,00€ per ingresso all’Oasi WWF + Battello; promozione "abbonamento": ogni 5 escursioni giornaliere si ottiene uno sconto del 50% sul costo del trekking.

La quota comprende: servizio di guida GAE per tutta la giornata.

La quota non comprende: costo del viaggio per raggiungere il luogo dell'appuntamento, il pranzo, eventuali biglietti d’ingresso a Musei, parchi, monumenti ecc… se non diversamente specificato in “La quota comprende”.

Per info e prenotazioni:

alice 347 7922453 - segreteria@toscanatrekking.it

 per contattarci clicca qui

 

Precedente | Home | Successiva -       PRIVACY

 Iscriviti alla NewsLetter - Iscriviti al nostro gruppo pagina facebook - seguici su Google+ Socio

   - Ultimo aggiornamento: 28-12-18

Toscana Trekking - Guide Ambientali Escursionistiche

Dott.ssa Alice Colli - viale del Tirreno 373 - Tirrenia 56128 (PI)

P.IVA 01494300492 - alice@toscanatrekking.it - 347 7922453 - fax 050 30448