Toscana Trekking

Torrente Sambre

 

 

Home
Su

contattaci

 

Iscriviti

alla newsletter

 

SOCIAL NETWORK

seguici su facebook

pagina facebook 

seguici su Google+

 

Ultimo aggiornamento:

21-06-18

La Valle del Torrente Sambre a Fiesole (FI)

fiesolebike.jpg 

(immagine tratta da “www.fiesolebike.it)

Tra gli oliveti e i filari di cipressi delle colline fiesolane non tutto è “addomesticato” : la valle del torrente Sambre è un angolo selvaggio incastonato nei paesaggi bucolici vicini a Firenze, con i suoi boschi fitti, le cascatelle e gli ambienti naturali ricchi di ungulati e altri animali che la valle del Sambre e il bosco di Fonte Lucente ospitano. Attraversando sentieri e piccoli guadi, tra case poderali e antichi mulini trasformati in abitazioni scorgeremo le tracce dei nostri antenati etruschi, ai quali si deve il nome della piccola valle. Al termine dell’escursione sarà possibile, se rimarrà tempo e per chi lo desidera, visitare il giardino di villa Peyron (ingresso a pagamento), alla quale appartengono parte dei territori che avremo appena attraversato: un giardino unico e speciale.

Appuntamento alle 14.15 piazzetta di Ontignano (zona Fiesole - FI) (indicazioni dalla guida o navigatore) . (NB: per tutte le comunicazioni del sabato, si prega di telefonare al 328 7524940). Termine dell'attività prevista per le ore 17.15 circa (18.30 per chi desidera visitare il giardino di villa Peyron)

Dati tecnici: escursione della valle del torrente Sambre. Lunghezza complessiva 9 km ca.; dislivello in salita 340 m;  tempo di percorrenza medio 3h00'.

Si consiglia di portare con sé uno zainetto giornaliero con sufficiente scorta d’acqua; indossare capi sportivi e scarpe comode per camminare.

Si prega confermare l'adesione telefonicamente

entro le 12 del giorno precedente l’escursione

NB: se siete interessati all'escursione VI PREGHIAMO di comunicarlo ENTRO i termini su indicati, indipendentemente dalle previsioni meteo: sarà la guida a comunicare l'eventuale annullamento in caso di maltempo.

Scheda tecnica: N° minimo di partecipanti: 12; Costo: 8,00€ a persona; promozione "abbonamento": ogni 5 escursioni giornaliere si ottiene uno sconto del 50% sul costo dell'escursione. 

La quota comprende: servizio di guida GAE per tutta la giornata.

La quota non comprende: costo del viaggio per raggiungere il punto di partenza dell’escursione a piedi, il pranzo, eventuali biglietti d’ingresso a Musei, parchi, manifestazione e monumenti ecc… se non diversamente specificato in “La quota comprende”.

Per info e prenotazioni:

alice 347 7922453 - segreteria@toscanatrekking.it

www.toscanatrekking.it 

 contattaci

   

Ultimo aggiornamento: 21-06-18

 Iscriviti alla NewsLetter - Iscriviti al nostro gruppo pagina facebook - seguici su Google+ Socio

   - Ultimo aggiornamento: 21-06-18

Toscana Trekking - Guide Ambientali Escursionistiche

Dott.ssa Alice Colli - viale del Tirreno 373 - Tirrenia 56128 (PI)

P.IVA 01494300492 - alice@toscanatrekking.it - 347 7922453 - fax 050 30448