Toscana Trekking San Vivaldo
  

Home
Su

 

 

 

 

contattaci

 

Iscriviti

alla newsletter

 

SOCIAL NETWORK

seguici su facebook

pagina facebook 

seguici su Google+

 

Ultimo aggiornamento:

11-12-15

I sentieri per San Vivaldo, Gerusalemme di Toscana

sabato 19 dicembre 2015

XVI secolo: nei boschi di San Vivaldo fervono le attività per trasformare i luoghi in un Sacro Monte, dove far vivere in prima persona, anche a chi non sa leggere, le vicende delle Sacre Scritture... e si chiamano artisti di primissimo ordine a realizzare personaggi e scenografie in grandezza naturale in ceramica, così da rendere coinvolgente e realistica l'esperienza mistica.

Nei giorni che precedono il Natale sarà una vera sorpresa passeggiare in questi sentieri sul filo della storia, partendo dalla più antica della Toscana - si vedranno alcune tombe di una Necropoli Etrusca - per arrivare al medioevo e al Rinascimento, dove il tempo si fermerà anche per noi, cristallizzato nelle spettacolari ceramiche di un vastissimo Presepe in grandezza naturale. Percorso Panoramico molto suggestivo.

 

Appuntamento alle 10.30 presso il Parcheggio di San Vivaldo (zona Montaione, FI). (NB: per tutte le comunicazioni della sabato mattina, si prega di telefonare al 328 7524940). Termine dell'attività prevista per le ore 16.30/17.00 circa. Pranzo al sacco a carico dei partecipanti.

Dati tecnici:  Lunghezza complessiva 13 km ca.; dislivello in salita 330 m; tempo di percorrenza medio 4h30' + eventuali visite aggiuntive.

Si consiglia di portare con sé uno zainetto giornaliero con sufficiente scorta d'acqua oltre al pranzo al sacco; indossare capi sportivi e scarpe da escursionismo.  

 Si prega confermare l'adesione telefonicamente

entro le ore 12.00 del giorno precedente l’escursione

NB: se siete interessati all'escursione VI PREGHIAMO di comunicarlo ENTRO i termini su indicati, indipendentemente dalle previsioni meteo: sarà la guida a comunicare l'eventuale annullamento in caso di maltempo.

Scheda tecnica: N° minimo di partecipanti: 8; Costo: 12,00€ a persona + facoltativo costo della visita al Sacro Monte e alle Cappelle; promozione "abbonamento": ogni 5 escursioni giornaliere si ottiene uno sconto del 50% sul costo del trekking.

La quota comprende: servizio di guida GAE per tutta la giornata.

La quota non comprende: costo del viaggio per raggiungere il luogo dell'appuntamento, il pranzo, eventuali biglietti d’ingresso a Musei, parchi, monumenti ecc… se non diversamente specificato in “La quota comprende”.

Per info e prenotazioni:

claudia 328 7524940 - segreteria@toscanatrekking.it - walter 331 6268397

 per contattarci clicca qui

 

Precedente | Home | Successiva -       PRIVACY

 Iscriviti alla NewsLetter - Iscriviti al nostro gruppo pagina facebook - seguici su Google+ Socio

   - Ultimo aggiornamento: 17-04-19

Toscana Trekking - Guide Ambientali Escursionistiche

Dott.ssa Alice Colli - viale del Tirreno 373 - Tirrenia 56128 (PI)

P.IVA 01494300492 - alice@toscanatrekking.it - 347 7922453 - fax 050 30448