Toscana Trekking

Rocca della Verruca

 

 

Home
Su

 

contattaci

 

Iscriviti

alla newsletter

 

SOCIAL NETWORK

seguici su facebook

pagina facebook 

seguici su Google+

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 21-06-18

Storia e Natura sui M. Pisani: la Rocca della Verruca (PI)

Ancora una volta, come nel 1503, dopo la distruzione fatta dai Fiorentini, la Rocca della Verruca è risorta dalle sue ceneri, grazie alla meticolosa opera della Compagnia di Calci. La Compagnia ha abbracciato l’eredità degli antichi guerrieri di Calci nel voler proteggere e consegnare ai posteri questo gioiello storico e architettonico dei M. Pisani. Il percorso di avvicinamento alla Rocca attraversa sentieri e mulattiere immersi nell’esuberante vegetazione caratteristica di questo ambiente; camminando ricostruiremo le gloriose vicende della Rocca fino al panoramico affaccio sulla Piana di Pisa e sul quel Mar Tirreno che la Repubblica marinara di Pisa dominò anche grazie alla stessa rocca.

 

Appuntamento alle 9.30 presso la certosa di Calci (PI). Rientro alle auto previsto per le ore 18.30. Pranzo al sacco a carico dei partecipanti. Per tutte le comunicazioni della mattina potete contattare Walter al 340 3006065.

Dati tecnici dell’escursione a piedi: percorso anulare di media difficoltà, in parte coperto, in parte panoramico. Dislivello totale in salita 500 m ca; lunghezza del percorso 10 km ca.; tempo medio effettivo di cammino 4h00'; sosta per il pranzo al sacco.

Si consiglia di portare con sé uno zainetto giornaliero con sufficiente scorta d'acqua oltre al pranzo al sacco; indossare capi sportivi e scarpe da escursionismo.

Si prega confermare l'adesione telefonicamente

entro le ore 12.00 del giorno precedente l’escursione

NB: se siete interessati all'escursione VI PREGHIAMO di comunicarlo ENTRO i termini su indicati, indipendentemente dalle previsioni meteo: sarà la guida a comunicare l'eventuale annullamento in caso di maltempo.

Scheda tecnica: N° minimo di partecipanti: 10; Costo: 12,00€ a persona; promozione "abbonamento": ogni 5 escursioni giornaliere si ottiene uno sconto del 50% sul costo del trekking.

La quota comprende: servizio di guida GAE per tutta la giornata.

La quota non comprende: costo del viaggio per raggiungere il luogo dell'appuntamento, il pranzo, eventuali biglietti d’ingresso a Musei, parchi, monumenti ecc… se non diversamente specificato in “La quota comprende”.

Per info e prenotazioni:

alice 347 7922453 - segreteria@toscanatrekking.it

 per contattarci clicca qui

 

Precedente | Home | Successiva -       PRIVACY

 Iscriviti alla NewsLetter - Iscriviti al nostro gruppo pagina facebook - seguici su Google+ Socio

   - Ultimo aggiornamento: 28-12-18

Toscana Trekking - Guide Ambientali Escursionistiche

Dott.ssa Alice Colli - viale del Tirreno 373 - Tirrenia 56128 (PI)

P.IVA 01494300492 - alice@toscanatrekking.it - 347 7922453 - fax 050 30448