Toscana Trekking Fioriture

 

 

 

Home
Su

 

 

contattaci

 

Iscriviti

alla newsletter

 

SOCIAL NETWORK

seguici su facebook

pagina facebook 

seguici su Google+

 

Ultimo aggiornamento:

21-06-18

 

Le giunchiglie del Monte Croce sulle Apuane

m. croce giunchiglie.JPG

Un monte insolitamente “dolce”, nell’aspro panorama delle Apuane, con freschi sentieri boscosi e vasti prati che in questa stagione iniziano a coprirsi di quella che a breve sarà una spettacolare fioritura di Giunchiglie e Asfodeli. Nel silenzio di un ambiente lontanissimo dai clamori della festività e delle consuete “gite fuori porta” di Pasquetta, potremo godere dei superbi panorami Apuani, tra vette alpine, costa e isole.

Appuntamento alle ore 9.30  a PALAGNANA presso il parcheggio del Ristorante-Alimentari “Dalla Gé”. Rientro previsto per le ore 18.30 ca. Pranzo al sacco a carico dei partecipanti.

come raggiungere il luogo dell’appuntamento:

Lucca: seguire le indicazioni per Diecimo, quindi proseguire per Pascaglia e Pascoso. Superato Pascoso di prosegue ancora fino a raggiungere Palagnana – parcheggio del ristorante “Dalla Gé”

dalla Versilia: seguire le indicazionii per Montemagno, quindi deviare a sinistra per Gombitelli; dopo averla superata proseguire per Pescaglia e Pascoso (poi come sopra)

NB: In caso di difficoltà a trovare il luogo dell'appuntamento, solo la mattina dell’escursione, sarà attivo il numero di Walter 340 3006065.

Dati tecnici dell’escursione: percorso ad anello con possibili deviazioni; difficoltà media; dislivello in salita 600m; tempo medio di percorrenza 4h30’.

Si consiglia di portare con sé uno zainetto giornaliero con sufficiente scorta d’acqua; indossare capi sportivi e scarponcelli da montagna.

Si prega confermare l'adesione telefonicamente

entro le ore 12.00 della mattina precedente l’escursione

NB: se siete interessati all'escursione VI PREGHIAMO di comunicarlo ENTRO i termini su indicati, indipendentemente dalle previsioni meteo: sarà la guida a comunicare l'eventuale annullamento in caso di maltempo.

Scheda tecnica: N° minimo di partecipanti: 12; Costo: 12,00€ a persona; promozione "abbonamento": ogni 5 escursioni giornaliere si ottiene uno sconto del 50% sul costo del trekking.

La quota comprende: servizio di guida GAE per tutta l'escursione.

La quota non comprende: costo del viaggio per raggiungere il luogo dell'appuntamento, il pranzo, eventuali biglietti d’ingresso a Musei, parchi, monumenti ecc… se non diversamente specificato in “La quota comprende”.

Per info e prenotazioni:

347 7922453 - segreteria@toscanatrekking.it

 per contattarci clicca qui

Precedente | Home | Successiva -       PRIVACY

 Iscriviti alla NewsLetter - Iscriviti al nostro gruppo pagina facebook - seguici su Google+ Socio

   - Ultimo aggiornamento: 28-12-18

Toscana Trekking - Guide Ambientali Escursionistiche

Dott.ssa Alice Colli - viale del Tirreno 373 - Tirrenia 56128 (PI)

P.IVA 01494300492 - alice@toscanatrekking.it - 347 7922453 - fax 050 30448