Toscana Trekking

 

 

 

per contattarci clicca qui

Torrenti Apuani: Le marmitte di Candalla

e gli Opifici del Lombricese

 

Nella lussureggiante cornice delle Apuane meridionali, un suggestivo percorso lungo il Rio Lombrici, con le sue marmitte scavate dalla millenaria azione delle acque, e con i sorprendenti ruderi degli antichi Opifici che di queste acque impetuose sfruttavano l’energia, mantenendo un’intatta armonia con la natura. Sarà possibile immergersi nelle freschissime acque del torrente.

Appuntamento alle 9.45 a Camaiore (LU), nel parcheggio del Cimitero, accanto a piazza Carlo Romboni (Farmacia Comunale, fermata dei bus Lazzi) – (Per appuntamenti in luoghi diversi accordarsi telefonicamente; NB: per tutte le comunicazioni dell’ultimo minuto, si prega di telefonare al 340 3006065). Rientro previsto per le ore 18.30. Pranzo al sacco a carico dei partecipanti. Possibilità di balneazione fluviale.

Dati tecnici per il trasferimento Camaiore - inizio sentiero: ci si muove in auto private; tragitto in auto a di ca. 10 km dal luogo dell'appuntamento all'inizio del sentiero su strade secondarie talora sterrate. Sarà possibile lasciare alcune delle auto nella parte alta del percorso, così da permettere a chi lo desideri, di ridurre l’itinerario e godersi lo splendido paesaggio in relax.

Dati tecnici: percorso a/r di media difficoltà con alcune deviazioni, coperto; lunghezza complessiva 6000 m ca.; dislivello in salita 350 m; tempo di percorrenza medio 2h.

Si consiglia di portare con sé uno zainetto giornaliero con sufficiente scorta d'acqua (è comunque possibile bere alle numerose sorgenti lungo il percorso) oltre al pranzo al sacco; indossare capi sportivi e scarpe da escursionismo; si consiglia inoltre di portare un paio di sandali da mare ed un costume da bagno.  

Si prega confermare l'adesione telefonicamente

entro le ore 12.00 del giorno precedente all’escursione

Scheda tecnica : N° minimo di partecipanti: 8; Costo: 12 euro/pax; promozione "abbonamento": ogni 5 escursioni giornaliere si ottiene uno sconto del 50% sul costo del trekking.

La quota comprende: servizio di guida GAE per tutta la giornata.

La quota non comprende: costo del viaggio per raggiungere il luogo dell'appuntamento, il pranzo, eventuali biglietti d’ingresso a Musei, parchi, monumenti ecc… se non diversamente specificato in “La quota comprende”.

Per info e prenotazioni:

alice 347 7922453

 per contattarci clicca qui

Ultimo aggiornamento: 21-06-18

-       PRIVACY

 Iscriviti alla NewsLetter - Iscriviti al nostro gruppo pagina facebook - seguici su Google+ Socio

   - Ultimo aggiornamento: 28-12-18

Toscana Trekking - Guide Ambientali Escursionistiche

Dott.ssa Alice Colli - viale del Tirreno 373 - Tirrenia 56128 (PI)

P.IVA 01494300492 - alice@toscanatrekking.it - 347 7922453 - fax 050 30448