Toscana Trekking

Masso delle Fanciulle
 

Home
Su

 

 

 

 

contattaci

 

Iscriviti

alla newsletter

 

SOCIAL NETWORK

seguici su facebook

pagina facebook 

seguici su Google+

 

Ultimo aggiornamento:

12-04-16

 

 

Anticipo d'Estate al Masso delle Fanciulle (PI)

 

Fresche acque turchine e profonde, calde rocce levigate, il canto delle cicale che riecheggia tra le fronde, le piante che scendono fin quasi in acqua sulle rive del fiume, una calda brezza asciutta che stormisce tra gli alberi e increspa la superficie dell'acqua, ripide pareti rocciose che si riflettono in mille tonalità di colore...: non è un miraggio, è il MASSO DELLE FANCIULLE!

Un breve percorso a piedi reso più "allegro" da un breve guado ci condurrà nella magia di questo luogo incantato immerso nel bosco della Val di Cecina.

Appuntamento alle 10.00 presso il parcheggio di fronte all'ex Stazione ferroviaria di Saline di Volterra. Da qui ci sposteremo con le auto al punto d'inizio dell'escursione a piedi (circa 6 km di distanza). Rientro previsto per le ore 16.00. Pranzo al sacco a carico dei partecipanti. Il fiume Cecina in questo punto è balneabile. consigliamo di portare con sè ciabatte o scarpette da scoglio, costume e teli da bagno.

Dati tecnici dell’escursione a piedi: percorso facile; dislivello totale in salita trascurabile; lunghezza del percorso 4000 m ca.; tempo medio effettivo di cammino 1h. Per chi  lo desidera sarà possibile effettuare un percorso anulare aggiuntivo di media difficoltà con alcune deviazioni, parzialmente coperto; lunghezza complessiva 8000m; dislivello in salita 250 m; tempo di percorrenza 2h 30’.

 

Si prega confermare l'adesione telefonicamente

entro le ore 12.00 del giorno precedente l’escursione

NB: se siete interessati all'escursione VI PREGHIAMO di comunicarlo ENTRO i termini su indicati, indipendentemente dalle previsioni meteo: sarà la guida a comunicare l'eventuale annullamento in caso di maltempo.

Scheda tecnica: N° minimo di partecipanti: 10; Costo: 12,00€ a persona (6,00€ bambini 6-11 anni); promozione "abbonamento": ogni 5 escursioni giornaliere si ottiene uno sconto del 50%;

La quota comprende: servizio di guida GAE per tutta la giornata.

La quota non comprende: costo del viaggio per raggiungere il punto di partenza dell’escursione a piedi, il pranzo, eventuali biglietti d’ingresso a Musei, parchi, monumenti ecc…

Per info e prenotazioni:

alice 347 7922453 - segreteria@toscanatrekking.it

 per contattarci clicca qui

 

Ultimo aggiornamento: 12-04-16

Precedente | Home | Successiva -       PRIVACY

 Iscriviti alla NewsLetter - Iscriviti al nostro gruppo pagina facebook - seguici su Google+ Socio

   - Ultimo aggiornamento: 17-04-19

Toscana Trekking - Guide Ambientali Escursionistiche

Dott.ssa Alice Colli - viale del Tirreno 373 - Tirrenia 56128 (PI)

P.IVA 01494300492 - alice@toscanatrekking.it - 347 7922453 - fax 050 30448