Toscana Trekking

di Alice Colli

 

 

 

Vela-trekking all’Elba (5 notti-5 giorni): Una full immersion nella natura tra mare ed itinerari escursionistici tra i più belli della Toscana Partenza da Portoferraio; sistemazione in barche vela/motore, 5 cuccette doppie con tripli servizi comuni, oltre ai locali dell’equipaggio.

 
Venerdì - Incontro a Portoferraio in tarda serata, briefing e stivaggio cambusa. Cena a bordo; visita guidata del centro storico. Pernottamento a bordo.
sabato - (Itinerario a piedi del giorno: Rio marina – Rio Elba – Porto Azzurro.) Percorso effettivo: 9950 m; dislivello totale: 516 m; tempo effettivo medio di cammino previsto: 3h 50’. Si salpa alla volta di Rio Marina costeggiando il promontorio nord orientale dell’isola e le isole minori di Cerboli, Palmaiola e dei Topi. Sbarcati a Rio Marina potremo visitare il museo minerario ed il cantiere di estrazione Bacino. Partenza per Rio Elba, dove potremo iniziare il percorso a piedi fino a Porto Azzurro. Pranzo al sacco. A Porto Azzurro troveremo la nostra barca ad attenderci. Cena a bordo in rada e pernottamento alla fonda nella suggestiva Cala di Mola.
domenica -  (Itinerario a piedi del giorno: S. Andrea – Maciarello – La cala – Ripa barata – Marciana marina. Percorso effettivo: 11.200 m; dislivello totale: 342 m; tempo effettivo medio di cammino previsto: 3h30’). Colazione a bordo. Tragitto di navigazione lungo la costa meridionale. Sbarcheremo nella Cala di S. Andrea, per iniziare il nostro quotidiano percorso a piedi fino a Marciana Marina. Cena e pernottamento a bordo
Lunedì - (Itinerario a piedi del giorno: Procchio – Biodola - Scaglieri – le Tre Cime - Sansone.). Percorso effettivo: 8800 m; dislivello totale: 344 m; tempo effettivo medio di cammino previsto: 3h00’. Colazione a bordo. Tragitto di navigazione lungo la costa settentrionale fino a Procchio, dove sbarcheremo per iniziare il nostro quotidiano percorso a piedi. Oltre il promontorio del Viticcio troveremo ad attenderci la nostra barca. La giornata terminerà a Portoferraio, dove ci saluteremo prima della partenza.

NB: in caso di condizioni meteorologiche avverse lo skipper si riserva la facoltà di modificare il programma

 

Partecipanti: minimo 6 (per gruppi più numerosi di 10 vengono utilizzate più imbarcazioni)

Quota di partecipazione individuale:  450 euro

La quota comprende: guida ambientale escursionistica per l’intera durata del soggiorno, sistemazione in cabina doppia sul catamarano Mad Max, navigazione con skipper su barca vela/motore, assicurazione di viaggio.

La quota non comprende: il costo del Traghetto a/r Piombino-Portoferraio, la cambusa, biglietti d’ingresso a parchi, musei e similari, biglietti d’autobus, carburante per eventuale navigazione a motore oltre a quella prevista dal programma, quanto non contemplato nella voce “la quota comprende”

Cambusa: La cambusa sarà gestita dai partecipanti per avere la massima libertà di scelta, con l’aiuto di skipper e guida, che coordineranno la cucina ed i rifornimenti. Comunicare prima della partenza eventuali esigenze alimentari per dar modo all’equipaggio di provvedere in tempo alla cambusa della prima cena e colazione

 

Per info e prenotazioni: 347 7922453  segreteria@toscanatrekking.it

 

Ultimo aggiornamento: 21-06-18

-       PRIVACY

 Iscriviti alla NewsLetter - Iscriviti al nostro gruppo pagina facebook - seguici su Google+ Socio

   - Ultimo aggiornamento: 28-12-18

Toscana Trekking - Guide Ambientali Escursionistiche

Dott.ssa Alice Colli - viale del Tirreno 373 - Tirrenia 56128 (PI)

P.IVA 01494300492 - alice@toscanatrekking.it - 347 7922453 - fax 050 30448